MARLENE - Il sistema di web learning della Regione Marche

  • Aumenta la dimensione dei font (a)
  • Dimensione predefinita dei font (u)
  • Diminuisci la dimensione dei font (d)

MARLENE e COHESION

Stampa PDF

Per uniformarsi alle procedure di autenticazione dei servizi online della Regione Marche, il sistema MARLENE è ora integrato con COHESION, il servizio di autenticazione regionale.
Per poter entrare in MARLENE un utente deve essere registrato nel sistema COHESION, con una qualsiasi delle modalità di autenticazione previste dal sistema.

 

MARLENE, formazione on-line gratuita

Stampa PDF

MARLENE – MARche Learning Network – è il sistema di web learning della Regione Marche.

Nato a seguito di un accordo siglato con la Regione Toscana per il riuso dell’intera piattaforma di teleformazione denominata TRIO e di Learning Object con l’obiettivo di massimizzare gli investimenti pubblici dedicati a tale attività, diventa finalmente operativo per mettere a disposizione degli utenti una ampia serie di risorse didattiche. Il progetto costituisce sicuramente il primo caso a livello nazionale di riuso di un’intera infrastruttura informatica per l’apprendimento on line e sarà per la Regione Marche la base per la realizzazione della rete di collaborazione individuata nel progetto RITeF “Rete Interregionale sull’uso delle Tecnologie per la Formazione” (vedi pagina dedicata) per lo scambio di know-how sulla formazione on line e per la condivisione e il riuso di risorse didattiche.


MARLENE il sistema di web learning della Regione Marche ti dà il benvenuto nella Infoteca, l’area nella quale puoi conoscere tutte le caratteristiche presenti sul portale.

 

 

Filo Diretto MARLENE

Scrivici
 
Scrivici
per informazioni, suggerimenti, aiuti
Numero Verde
 
NUMERO VERDE gratuito
800 926067
Lun-Ven:09/13-14/18

 
Segui Marlene su Facebook  Follow us on Twitter


Notizie flash

Il sistema MARLENE è stato integrato con il servizio di autenticazione della Regione Marche denominato COHESION.
L’utente MARLENE, per accedere ai corsi on line,  dovrà autenticarsi usando il servizio COHESION.
Buona formazione a tutti!