MARLENE - Il sistema di web learning della Regione Marche

  • Aumenta la dimensione dei font (a)
  • Dimensione predefinita dei font (u)
  • Diminuisci la dimensione dei font (d)
Home Come funziona MARLENE I servizi di MARLENE

I Servizi di MARLENE

Stampa PDF

MARLENE non è soltanto un Portale di corsi on-line, ma un sistema integrato di prodotti e servizi finalizzato a sostenere e facilitare il tuo apprendimento.
Oltre al Catalogo Corsi, MARLENE mette a tua disposizione i seguenti servizi:

  • Help-desk
  • Tutoraggio
  • Aule Virtuali

HELP-DESK

Il servizio di help-desk è a tua disposizione per risolvere ogni problema di fruizione dei corsi MARLENE. Per usufruire del servizio, puoi telefonare al numero verde 800 182858, oppure scrivere all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
 

TUTORAGGIO

Il tutoraggio è un insieme di servizi per aiutarti a comprendere l'offerta formativa di MARLENE e facilitarti nel processo di apprendimento. Per comprendere al meglio l'offerta formativa di MARLENE, hai a disposizione un Tutor di orientamento e per usufruire del servizio puoi scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , ti aiuterà nella scelta dei corsi all'interno del catalogo, in funzione dei tuoi fabbisogni formativi.
 

AULE VIRTUALI

Le Aule Virtuali sono eventi formativi sincroni che ti permettono di essere simultaneamente collegato con docenti, discenti e tutor per condividere esperienze e materiali formativi.
Con un computer collegato a Internet e dotato di scheda audio e microfono, puoi seguire lezioni tenute da esperti di settore e contribuire in tempo reale con domande e risposte allo sviluppo dell'evento on-line. Per partecipare ad una sessione di aula virtuale occorre essere iscritti all'evento.
Gli eventi di aula virtuale saranno adeguatamente evidenziati nella home page del Portale.

 


Notizie flash

Il sistema MARLENE è stato integrato con il servizio di autenticazione della Regione Marche denominato COHESION.
L’utente MARLENE, per accedere ai corsi on line,  dovrà autenticarsi usando il servizio COHESION.
Buona formazione a tutti!