Home FAQ Corsi Ho lanciato il corso a cui sono iscritto, quanto tempo devo attendere per scaricare la pagina?

La velocità di visualizzazione delle pagine dipende dal tipo di connessione a internet (modem 56K, ISDN, ADSL, ecc.), dallo stato del traffico sulla rete Internet (di norma il traffico sui server MARLENE è più sostenuto nella fascia oraria dalle 8.00 alle 18.00) e dal grado di multimedialità contenuta nel corso lanciato (i corsi che hanno ad esempio contributi multimediali sono sicuramente più lenti ad essere lanciati).