Home FAQ Registrazione a MARLENE Qual è la procedura per ottenere le credenziali di accesso a MARLENE?

Qual è la procedura per ottenere le credenziali di accesso a MARLENE?

Per accedere alla piattaforma MARLENE occorre essere in possesso di credenziali COHESION, il sistema di autenticazione della Regione Marche.

Per registrarsi al Sistema COHESION collegarsi all'indirizzo

Inserire il proprio Codice Fiscale poi clic su “Cerca

Se il Codice Fiscale non è registrato su COHESION, apparirà il messaggio "Nessun cittadino Registrato su Cohesion", in questo caso si può effettuare la registrazione dal bottone “Registrazione

Compilare il form di registrazione inserendo i dati richiesti.

N.B.

• In caso di presenza di lettera accentata nel nome o nel cognome è consigliabile sostituire l’accento con l’apostrofo ad esempio digitare NICOLO' invece di NICOLÒ
  • La data di nascita va inserita nel formato gg/mm/aaaa
  • Se cittadino nato all’estero occorre inserire lo Stato di nascita

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, cliccare su “Registra"

Se la registrazione è andata a buon fine, apparirà il seguente messaggio, in caso contrario si deve effettuare da capo la registrazione su COHESION

La registrazione è conclusa solo quando si clicca sul link riportato nella email di conferma. Se la email non dovesse arrivare (es. si inserisce l’indirizzo di posta errato) si può effettuare una nuova registrazione perché i dati inseriti non sono ancora nell’archivio COHESION.

Contenuto della email COHESION con il link attivo per confermare la registrazione

Conferma della registrazione e successivo invio delle credenziali all’indirizzo di posta

Email con le credenziali COHESION per l’accesso